“Martire. Calzaturieri dal 1920”. È il claim dell’azienda di Aversa, in provincia di Caserta, presente all’ultima edizione di “theMicam” con le nuove proposte uomo dedicate alla prossima primavera-estate.
Una collezione che, ancora una volta, ha saputo esprimere tutta l’affidabilità e la qualità che una tradizione centenaria nella produzione di calzature è in grado di assicurare.
Le origini dell’azienda, infatti, sono indissolubilmente legate a nonno Vittorio, calzolaio esperto, una vita dedicata alla creazione di scarpe originali e fatte a mano. Tre dei suoi figli – Nicola, Pietro e Vincenzo – decidono di dare stretta continuità al percorso intrapreso, a quella storia di successo lunga cent’anni che prosegue ancor oggi grazie all’impegno di tutti i figli e i nipoti, nel pieno rispetto della serietà e delle caratteristiche tradizionali.
Il Calzaturificio Martire produce dalle 300 alle 400 paia di modelli al giorno per un totale di circa 70.000 paia all’anno utilizzando i sistemi più all’avanguardia e materiali di qualità superiore, esclusivamente scelti e selezionati dall’occhio esperto dei titolari. Pellami, fodere e suole di cuoio o gomma o con inserti in gomma sono di ottima resistenza e durata nel tempo, il gusto e la raffinatezza unici come quelli degli artigiani di un tempo.
Oggi il Calzaturificio Martire esporta i suoi prodotti in tutto il mondo: due i brand affermati, emme RT e Luca Rossi. L’azienda tuttavia è in grado di personalizzare i propri articoli anche con i marchi di vendita del committente, rispettandone la grafica e i caratteri del nome.
“Le nostre calzature sono confortevoli – tengono infine a sottolineare Vittorio e Massimo Martire – e ognuno è in grado di calzare il proprio modello ideale. Ancor oggi possiamo affermare che il Calzaturificio Martire è sinonimo di moda e comodità”.